Viaggia senza Barriere

INFORMAZIONI PER I PASSEGGERI CHE RICHIEDONO ASSISTENZA SPECIALE

 

Noi di Go To Fly ci adattiamo alle tue esigenze per rendere il vostro viaggio il più confortevole possibile.

Garantire l'accessibilità attraverso un servizio di qualità a tutti i passeggeri di Goto-Fly è la nostra priorità. Il nostro personale è sempre a disposizione per assistervi dal momento stesso del vostro arrivo in aeroporto, prima dell'imbarco, durante il volo e nell'aeroporto di destinazione.

Goto-Fly si impegna a garantire secondo quanto previsto dal Regolamento UE 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità o a ridotta mobilità nel trasporto aereo.

Tale Regolamento sancisce il fatto che nel trasporto aereo, così come negli altri aspetti della vita quotidiana, le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini alla libera circolazione, alla libertà di scelta ed alla non discriminazione, garantendo l’accessibilità al trasporto aereo senza costi addizionali.

Ecco cosa devi sapere:

    • Per garantire un servizio adeguato alle tue esigenze, segnala la richiesta di assistenza già durante la fase di prenotazione del volo o comunque entro 48 ore dalla partenza pubblicata del tuo volo. Chiama il nostro customer care allo 05431993342 o scrivi una e-mail a [email protected].  Sarà nostra cura inoltrare la richiesta agli aeroporti interessati;
    • Presentati in aeroporto con congruo anticipo, in modo che tu possa svolgere per tempo tutte le operazioni previste per la partenza, al fine di garantirti una migliore organizzazione della tua assistenza;
    • Al momento della prenotazione del volo, informa la Compagnia aerea della tua necessità di viaggiare con una sedia a rotelle, elettrica o pieghevole, o con un qualsiasi altro ausilio per la deambulazione;
  • I passeggeri con braccia o gambe ingessati o steccati possono viaggiare in aereo, a condizione che l’ingessatura sia avvenuta almeno 48 ore prima del volo. È richiesto un certificato medico che attesti chiaramente l’idoneità al volo.

Decidi tu il tipo di assistenza che desideri avere:

  • Sedia a rotelle per distanze lunghe (WCHR): ti accompagniamo in sedia a rotelle dal check-in fino a sottobordo e viceversa.
  • Trasporto in sedia a rotelle fino alla porta dell'aereo (WCHS): ti aiutiamo a percorrere le distanze lunghe oltre che a salire e scendere le scale dell'aereo. Una volta sull'aereo, puoi raggiungere la tua poltrona autonomamente.
  • Sedia a rotelle completa (WCHC): ti forniamo assistenza dal check-in fino alla tua poltrona.
  • Passeggero non vedente o ipovedente. Può viaggiare anche senza accompagnatore e non necessita di certificato medico. Eventuali cani guida saranno imbarcati secondo le indicazioni del Vettore.
  • Passeggero con menomazione dell’udito o dell’udito e della parola. Può viaggiare anche senza accompagnatore.

Trasporto e deposito in aereo degli ausili

Per noi, i dispositivi di ausilio alla mobilità hanno la priorità su qualsiasi altro articolo da trasportare. Tuttavia, per ridurre il rischio di eventuali danni al tuo dispositivo di ausilio alla mobilità, potranno essere applicate delle restrizioni. Una volta terminato il volo, consegneremo al passeggero il dispositivo di ausilio alla mobilità all'uscita dell'aeromobile.

Informazioni sulle batterie delle sedie a rotelle

Contatta il nostro Servizio Clienti allo 0543/1993342 e informaci sul tipo di batteria inclusa nella tua sedia a rotelle, in modo che possiamo aiutarti a trasportarla.

Assistenza a bordo

Il nostro personale di cabina è addestrato per garantire la sicurezza e il comfort a bordo. Possono aiutarvi a utilizzare la sedia a rotelle dell'aereo, nonché a conservare o raggiungere gli oggetti portatili, identificare gli alimenti dal vassoio e aprire i pacchi.

Tuttavia, i membri dell'equipaggio di cabina non sono autorizzati ad aiutare a mangiare, usare il bagno o eseguire azioni di igiene personale. Non possono fornire servizi medici come somministrare iniezioni. Se per le tue condizioni di salute hai bisogno di questo tipo di assistenza fornita da terze persone, dovrai viaggiare con un accompagnatore esperto.

Rapporto sui danni

In caso di rilevamento di eventuali danni o avarie al tuo dispositivo di ausilio alla mobilità verificatosi durante il volo, sei pregato di comunicarlo a un membro del personale di bordo e/o di terra durante il tuo viaggio e la tua permanenza in aeroporto.

Per conoscere i diritti dei passeggeri a mobilità ridotta visita il seguente link

Viaggi-Senza-Bariere 1

Viaggi senza barriere

Assistenza all’imbarco e allo sbarco

Pasti a bordo

Trasporto adeguato in aeroporto

 
Viaggi-Senza-Bariere 2

Passeggeri con disabilità

Servizi speciali per persone in sedia a rotelle e con problemi di vista o di udito.

Viaggi-Senza-Bariere 3

Passeggeri con esigenze speciali

Assistenza speciale in caso di gravidanza, frattura, trasporto di farmaci speciali e attrezzature