Garantire l'accessibilità attraverso un servizio di qualità a tutti i passeggeri di Goto-Fly è la nostra priorità. Il nostro personale è sempre a disposizione per assistervi dal momento stesso del vostro arrivo in aeroporto, prima dell'imbarco, durante il volo e nell'aeroporto di destinazione.
Goto-Fly si impegna a garantire secondo quanto previsto dal Regolamento UE 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità o a ridotta mobilità nel trasporto aereo.
Tale Regolamento sancisce il fatto che nel trasporto aereo, così come negli altri aspetti della vita quotidiana, le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini alla libera circolazione, alla libertà di scelta ed alla non discriminazione, garantendo l’accessibilità al trasporto aereo senza costi addizionali.
Ecco cosa devi sapere:
Decidi tu il tipo di assistenza che desideri avere:
Trasporto e deposito in aereo degli ausili
Per noi, i dispositivi di ausilio alla mobilità hanno la priorità su qualsiasi altro articolo da trasportare. Tuttavia, per ridurre il rischio di eventuali danni al tuo dispositivo di ausilio alla mobilità, potranno essere applicate delle restrizioni. Una volta terminato il volo, consegneremo al passeggero il dispositivo di ausilio alla mobilità all'uscita dell'aeromobile.
Informazioni sulle batterie delle sedie a rotelle
Contatta il nostro Servizio Clienti allo 0543/1993342 e informaci sul tipo di batteria inclusa nella tua sedia a rotelle, in modo che possiamo aiutarti a trasportarla.
Assistenza a bordo
Il nostro personale di cabina è addestrato per garantire la sicurezza e il comfort a bordo. Possono aiutarvi a utilizzare la sedia a rotelle dell'aereo, nonché a conservare o raggiungere gli oggetti portatili, identificare gli alimenti dal vassoio e aprire i pacchi.
Tuttavia, i membri dell'equipaggio di cabina non sono autorizzati ad aiutare a mangiare, usare il bagno o eseguire azioni di igiene personale. Non possono fornire servizi medici come somministrare iniezioni. Se per le tue condizioni di salute hai bisogno di questo tipo di assistenza fornita da terze persone, dovrai viaggiare con un accompagnatore esperto.
Rapporto sui danni
In caso di rilevamento di eventuali danni o avarie al tuo dispositivo di ausilio alla mobilità verificatosi durante il volo, sei pregato di comunicarlo a un membro del personale di bordo e/o di terra durante il tuo viaggio e la tua permanenza in aeroporto.
Per conoscere i diritti dei passeggeri a mobilità ridotta visita il seguente link
Assistenza all’imbarco e allo sbarco
Pasti a bordo
Trasporto adeguato in aeroporto
Servizi speciali per persone in sedia a rotelle e con problemi di vista o di udito.
Assistenza speciale in caso di gravidanza, frattura, trasporto di farmaci speciali e attrezzature