Tirana

DA
A
Andata
Ritorno
1 PASSEGGERO
Trova i voli >

TIRANA:

Tirana è la capitale dell’Albania del 1920. Fondata nel 1614 da Sulejman Bargjini. Si ritiene che il nome Tirana derivi dalla parola “Theranda”, citata nelle antiche scritture greche e latine, che gli autoctoni del luogo chiamavano “Te Ranat”.

Con oltre 1.000.000 di abitanti; non è solo la città più popolosa dall’Albania ma anche il più grande centro politico ed economico del paese. La città vanta una popolazione eterogenea e giovane, la più giovane di tutta Europa, aperta al mondo intero con brillanti architetture, nuovi edifici religiosi, parchi e ben 14 università tra private e pubbliche.

L’atmosfera che si vive per le strade è piacevole, si percepisce una mentalità molto aperta e si avverte nettamente l’esistenza di un interessante e innovativo fermento culturale. Lo stile di vita a Tirana rispecchia quello di un popolo a cui piace intrattenersi in lunghe e animate conversazioni davanti ad un caffè, la città infatti è piena di bar, caffetterie e locali alla moda.

MA COSA C'È DA VEDERE A TIRANA?

Tirana racchiude tante culture e in ogni angolo trasmette sensazioni uniche. Se la moschea di Et’hem Bey è un esempio di architettura ottomana e di arte islamica, nel viale Deshmoret e Kombit si possono vedere le influenze artistiche italiane e comuniste. Da visitare è il quartiere Ish-Blloku, il luogo più moderno della città, ricco di boutique alla moda, di bar e di ristoranti, centro della vita notturna. Famose sono anche le località balneari vicine a Tirana con strutture all’avanguardia e con spiagge dall’acqua cristallina.

 

In promozione con tutte le classi un bagaglio da stiva in omaggio!!!

Altre
destinazioni