Catania è davvero una città tutta da scoprire! La storia della città di Catania è legata a quella del suo vulcano, l’Etna. Dal siculo Katane, la città fu abitata dagli antichi popoli di Sicilia, gli Elmi e i Siculi, prima dell’arrivo dei Greci dalla cui lingua prenderà il nome.
Catania è una città particolarmente fortunata dal punto di vista climatico e piacevole da visitare tutto l’anno. Gode, infatti, del tipico clima mediterraneo con alcuni connotati assimilabili all’area subtropicale. L’estate dura molti mesi e le precipitazioni sono piuttosto scarse e concentrate in autunno. . Il suo litorale offre un paesaggio incontaminato, distese di sabbia, dune e mare trasparente ti accompagneranno durante le passeggiate. L’ultimo tratto della spiaggia è costellato di stabilimenti balneari, spiagge libere e villaggi turistici.
Catania è conosciuta, a livello europeo, come una delle città più movimentate dal punto di vista del divertimento. È una città viva ad ogni ora del giorno, grazie alle botteghe artigiane, i negozi e i mercati all’aperto. Quando cala la sera, Il fulcro di Catania è il centro storico, tra Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Teatro Massimo, tra le espressioni del Barocco, i locali notturni, per tutta l'estate si trasformano in "Caffè Concerto", con musica, proiezioni ed eventi multimediali all’aperto.