Faqs

Qualunque sia la tua destinazione per viaggiare in aereo bisogna avere un documento d’identità, carta d’identità o passaporto, in corso di validità. È responsabilità del passeggero assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido che soddisfi i requisiti richiesti dalla Compagnia aerea, dalle autorità preposte ai controlli sull’immigrazione e da tutte le altre autorità del paese di destinazione del volo. 

Per i voli nazionali è sufficiente la patente di guida. 
Assolutamente NO, i documenti devono essere al seguito della persona ed in corso di validità.
L’imbarco chiude trenta minuti prima rispetto all’orario di partenza indicato sulla carta di imbarco. Purtroppo, se fate tardi il vostro bagaglio verrà sbarcato dall’aeromobile e verrete cancellati dal volo, perdendo ogni diritto all’imbarco.
Per le tratte nazionali è sufficiente una carta d’identità in corso di validità. Per l’attraversamento delle frontiere interne all’UE, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di un documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli stati attraversati ne riconoscano la validità, carta di identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente); per attraversare le frontiere esterne all’UE, e recarsi dunque nei cinque paesi che non appartengono allo spazio Schengen, occorre essere muniti di un passaporto o di una carta d’identità in corso di validità.

Si, è possibile spedire più di un pezzo, fino a due pezzi totali. Nel caso in cui il peso complessivo dei colli superasse il limite di franchigia per persona sarà allora necessario corrispondere una quota a titolo di eccedenza bagaglio. Per approfondimenti, nella sezione “Bagagli aggiuntivi ed eccedenza”. 

Se la prenotazione è stata effettuata on-line sul sito di GoTo Fly puoi in piena autonomia verificare lo status del volo sul nostro sito in qualunque momento alla sezione “ricerca prenotazione” inserendo il tuo codice prenotazione e il tuo cognome, oppure presso il nostro customercare, telefonando al numero 0543 1993342 qualche giorno prima della partenza. Se la prenotazione è stata effettuata tramite una agenzia viaggio o tour operator la conferma dell’orario del volo può essere richiesta direttamente a loro.

SI, purché ci vengano segnalati in anticipo e siano accompagnati da un certificato medico attestante la patologia e la necessità al trasporto dei medicinali.

Su ogni chilogrammo di eccedenza verrà applicata una maggiorazione di EUR 10 per Kg fino a 29 kg massimo per bagaglio. È possibile visualizzare la tabella completa dei costi delle eccedenze bagagli nella sezione “Bagagli aggiuntivi ed eccedenza”.

No, non è possibile, si potrà utilizzare esclusivamente fin sottobordo e verrà poi consegnato con i bagagli al vostro arrivo.

La culla per infant può pesare fino ad un massimo di 10 chili. Per ulteriore trasporto di passeggini, carrozzine e/o culle da viaggio potrebbero essere applicati pagamenti supplementari in dipendenza della classe del vostro biglietto.

L’infant non ha diritto alla franchigia bagaglio in stiva, ha solo diritto al trasporto di un passeggino. Per ulteriori passeggini, carrozzine e/o culle da viaggio potrebbero essere applicati pagamenti supplementari in dipendenza della classe del vostro biglietto.

Le prenotazioni effettuate on-line possono essere pagate con carta di credito di ogni circuito. Il pagamento con bonifico è dedicato solo a clienti, agenzie e/o tour operator in conformità con accordi di collaborazione prestabiliti.

La tariffa relativa agli equipaggiamenti subacquei è soggetta ad un massimale di peso (20kgs). La tariffa è applicabile previa esibizione al Check-in del brevetto da sub ed è di 50€ a tratta tramite il sito web e di 100€ a tratta direttamente in aeroporto. Non è consentito il trasporto di materiale diverso da tale attrezzatura all’interno del bagaglio da sub e quest’ultimo deve essere separato dal bagaglio personale. Per ogni kg in eccesso verrà applicata la tariffa prevista per l’eccedenza bagaglio di 10€ per kilo fino a 32 kg massimo.

Se non hai già effettuato il check-in online, ti consigliamo di recarti in aeroporto con congruo anticipo e di raggiungere i banchi accettazione del tuo volo per effettuare le operazioni di check-in previste. Il check-in apre due ore prima della partenza e chiude 40 minuti prima dell’orario programmato.

A bordo dell’aeromobile è consentito il trasporto di una piccola borsa gratuitamente per tutte le classi. In dipendenza della classe/tariffa acquistata è possibile imbarcare un bagaglio / Max 8 Kg con dimensioni non superiori a 55X35X25 cm comprensivi di manico e ruote.

Noi di GoTo-Fly ci adattiamo alle tue esigenze

Garantire l’accessibilità attraverso un servizio di qualità a tutti i passeggeri di Goto Fly è la nostra priorità. Il nostro personale è sempre a disposizione per assistervi dal momento stesso del vostro arrivo in aeroporto, prima dell’imbarco, durante il volo e nell’aeroporto di destinazione.

Per richiedere l’assistenza più adatta alle tue esigenze, contatta il nostro Centro Assistenza Clienti allo 05431993342, il personale all’aeroporto di Forlì o inviaci una e-mail [email protected] almeno 48 prima della partenza del tuo volo.

I parcheggi dell’Aeroporto di Forlì sono posizionati proprio di fronte all’aerostazione, a circa 20 metri dall’ingresso principale del terminal. Sono a disposizione dei clienti oltre 1.061 stalli. Vai su Guida al Parcheggio.

 

CONVENZIONI PARCHEGGIO CON L’AEROPORTO FORLÌ

Informazioni dedicate per i passeggeri che abbiano acquistato un biglietto su GOTOFLY nelle classi Go To Go o GO To Flex.

Come fare per usufruire dello sconto?

  • Al vostro arrivo in aeroporto dirigetevi direttamente con la vostra auto al parcheggio P3.
  • All’ingresso, dall’apposita colonnina prendete il tagliando di ingresso e parcheggiate la vostra auto.
  • Conservate il tagliando senza esporlo al sole.
  • Al vostro ritorno con tagliando e biglietto recatevi alla biglietteria dell’aeroporto situata in aera partenza per il pagamento.
  • Al momento del pagamento vi verrà applicato lo sconto dedicato alla classe acquistata.

Si consiglia vivamente di lasciare il telepass a casa per non incorrere in doppi addebiti.

Ritira il ticket al tuo arrivo con diritto alla sosta gratuita per i primi 10 minuti, dall’11° minuto al 60° scattano 3,50 euro, poi 3,50 euro per ogni ora o frazione. Il pagamento può essere effettuato presso la cassa automatica situata al parcheggio P2 o all’interno dell’aerea partenza presso la biglietteria dell’aeroporto.

Per le classi Goto Smart e Goto Plus ci sono sconti dedicati. Verifica la tua prenotazione o contatta il nostro Centro Assistenza Clienti allo 0543 1993342 o inviaci una e-mail [email protected] .