GoTo Fly: l’estate vola da Forlì!

GoTo Fly: l'estate vola da Forlì

Sicilia, Sardegna, Sud Italia, Grecia, Croazia, Francia e Albania

Dall'Aeroporto di Forlì raggiungi 18 destinazioni nazionali ed internazionali

GoTo Fly vola a partire dal 26 marzo da e per Forlì con 18 destinazioni in Italia e in Europa: con i nostri voli operati da Aeroitalia puoi raggiungere alcune delle più affascinanti località del Bel Paese e località europee perfette per una fuga culturale o per una vacanza al mare. Siamo pronti a volare verso: Catania, Trapani, Comiso, Pantelleria, Lampedusa, Olbia, Cagliari, Alghero, Napoli, Brindisi, Zante, Cefalonia, Dubrovnik, Zara, Lourdes, Mostar, Tirana e Oradea!

 

Pronto a scegliere la meta della tua prossima vacanza? Scopriamo insieme le bellezze che puoi trovare in ognuna delle destinazioni dei voli GoTo Fly operati da Aeroitalia per la stagione estiva 2023!

GoTo Fly vola a… Catania

È la città che risorge dalle ceneri, alle pendici dell’Etna e con affaccio diretto sul meraviglioso Mar Mediterraneo: stiamo parlando di Catania, una delle destinazioni della Sicilia che puoi raggiungere dal 07.04 con i voli GoTo Fly in partenza da Forlì!

Assolutamente da visitare a Catania è il centro storico, tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in cui è possibile trovare Chiese, palazzi nobiliari, piazze e fontane in stile Barocco e in cui gustare le specialità della cucina siciliana (come il panino con la milza, lo sfincione e l’arancino – qui, rigorosamente al maschile). Impossibile non concedersi anche una gita sull’Etna – vulcano tutt’ora in attività – e una fuga al mare. La Riviera dei Ciclopi, i Giardini Naxos a Taormina e la Penisola della Maddalena non ti deluderanno.


GoTo Fly vola a… Trapani

All’estremità occidentale della Sicilia c’è Trapani: una cittadina che, insieme al territorio che la circonda, racchiude in sé tutte le caratteristiche peculiari dell’isola come monumenti, natura mediterranea e ottimo cibo. Dal 15.06 con i voli GoTo Fly operati da Aeroitalia puoi raggiungere Trapani in meno di due ore e godere di tutto ciò che può offrire!

Ti consigliamo di non lasciarti sfuggire una visita alle saline di Trapani e Marsala (tutt’ora attive e dedite all’estrazione di sale) e al parco archeologico di Selinunte (il più grande d’Europa, ospita i resti di una colonia greca perfettamente conservati). Per concludere il tuo viaggio a Trapani nel migliore dei modi, ti aspetta San Vito Lo Capo: una località balneare soprannominata “I Carabi della Sicilia” in cui il blu del mare incontra le spiagge bianche della costa.


GoTo Fly vola a… Comiso

Nel cuore della parte meridionale della Sicilia sorge Comiso, una piccola cittadina in provincia di Ragusa ideale per partire alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e arte come Ragusa, Modica e Donnalucata. Non solo, proprio a Comiso e dintorni sono state girate diverse scene della famosa serie tv “Il Commissario Montalbano”! Dal 17.06 puoi raggiungere Comiso ogni sabato grazie ai voli GoTo Fly operati da Aeroitalia ed immergerti nei paesaggi che hanno reso celebre il personaggio ideato dallo scrittore Andrea Camilleri.

La Chiesa Madre di Santa Maria delle Stelle, costruita nel 1400, è assolutamente il primo luogo da visitare non appena giungi a Comiso: la facciata in stile barocco racchiude un interno ricco di decorazioni in marmo e lapislazzuli e ben 15 altari decorati. Lasciando Comiso, puoi facilmente raggiungere Ragusa e la sua Marina – una delle località balneari più popolari della Sicilia – e il Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare del tardo ‘800.

E come non menzionare i vini che è possibile degustare da Niscemi a Noto? Questo territorio è infatti la patria del Nero d’Avola!


GoTo Fly vola a… Pantelleria

Situata al centro del Canale di Sicilia, difronte alla costa tunisina, Pantelleria è un’isola siciliana caratterizzata da un immenso patrimonio di biodiversità e crocevia di moltissime popolazioni del Mediterraneo. Ovunque deciderai di dirigerti, Pantelleria è pronta a regalarti paesaggi mozzafiato.
Raggiungila partendo da Forlì dal 17.06 con voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

Luogo simbolo dell’isola di Pantelleria è l’Arco dell’Elefante, una località balneare conosciuta per il suo enorme scoglio in pietra lavica la cui forma ricorda la proboscide di un elefante che entra in acqua; qui, ogni anno, si radunano centinaia di turisti pronti a immergersi in acqua insieme all’Elefante. Altrettanto simbolico quando si parla di Pantelleria è il Laghetto delle Ondine, un lago naturale che confina con il Mar Mediterraneo e si trova in località Punta Spadillo: qui è possibile fare il bagno anche in presenza di mare agitato, ed è uno dei luoghi più affollati dai turisti durante giornate di maltempo.

Imperdibile anche una visita alle Favare di Pantelleria, luoghi in cui getti di vapore acqueo fuoriescono da fessure nella roccia raggiungendo anche i 100°C, e una degustazione del famosissimo Passito di Pantelleria.


GoTo Fly vola a… Lampedusa

Insenature mozzafiato, mare dalle mille sfumature di blu e natura incontaminata: in tutto ciò è racchiusa Lampedusa, l’isola siciliana più meridionale di tutte. Per immergerti in questo contesto che appaga la vista a 360°, raggiungi Lampedusa da Forlì a partire dal 17.06 grazie a GoTo Fly!

Cosa ti aspetta a Lampedusa? Un mare così trasparente che le barche sembrano volare, grotte e anfratti che creano atmosfere magiche e la possibilità di nuotare insieme alle tartarughe! Per apprezzare quest’isola siciliana a tutto tondo, ti consigliamo di fare un’escursione a bordo di un Caicco per compiere una mini crociera alla scoperta delle Pelagie e di concederti un’immersione alla scoperta della flora e della fauna sottomarina.


GoTo Fly vola ad… Olbia

Il giusto compromesso tra vita mondana e relax si trova in Sardegna e si chiama Costa Smeralda, nella parte nord-est della regione. Dall’11.06 puoi raggiungere facilmente la Costa Smeralda volando da Forlì ad Olbia con GoTo Fly!

Questo tratto di costa vicino ad Olbia è amato e conosciuto in tutto il mondo ed è famoso per il connubio tra spiagge di sabbia bianca e hotel di lusso con affaccio su meravigliose baie. In particolare, la Costa Smeralda è la meta ideale per qualunque tipologia di soggiorno: puoi infatti scegliere tra alloggi attrezzati con ogni comodità, appartamenti con ampie terrazze vista mare, ville private con piscina immersa nel verde, boutique hotel e molto altro.

Ecco alcune delle spiagge che meritano assolutamente una visita: Cala Brandichini, La Cinta, Lu Impostu, Isuledda, Piccolo e Grande Pevero, Capriccioli, La Celvia.


GoTo Fly vola a… Cagliari

La porta d’accesso alla Sardegna meridionale, situata su sette colli (proprio come Roma), capoluogo di regione che accoglie migliaia di turisti ogni anno per i suoi monumenti, le sue attrazioni naturali, la sua movida notturna e la sua posizione ideale per raggiungere località balneari famose in tutto il mondo: stiamo parlando di Cagliari! Quest’anno puoi volare a Cagliari da Forlì grazie ai voli GoTo Fly operati da Aeroitalia, in partenza dall’11 giugno e attivi ogni giovedì e domenica.

Restando in città, il primo quartiere da visitare è anche il più antico della città: Il Castello; qui sono raggruppati i principali monumenti storici come la Cattedrale di Cagliari, il Bastione di Saint Remy con il Giardino Sotto le Mura, la torre dell’Elefante e la torre di San Pancrazio.

In questa parte di Sardegna è impossibile non tuffarsi nel blu del mare!
La spiaggia del Poetto, la più vicina alla città, è lunga oltre 7km e regala un’alternanza tra spiagge attrezzate, spiagge libere e scogliere come la Sella del Diavolo; nelle vicinanze di Cagliari si trova poi Villasimius, cittadina che accoglie alcune delle più belle spiagge di tutta la Sardegna – come la Spiaggia Simius e la Spiaggia di Porto Giunco. Imperdibili anche Is Molentis – una spettacolare insenatura con spiaggia in sabbia bianca scelta come set di numerose pubblicità – e Tueredda, caratterizzata da sabbia simile a talco e un’acqua dai colori straordinariamente cangianti in tutte le sfumature del blu.


GoTo Fly vola ad… Alghero

Per degustare un mirto ghiacciato stando con i piedi immersi nella sabbia bianca, la costa occidentale della Sardegna sono il luogo perfetto. Puoi raggiungere questo scenario paradisiaco volando da Forlì ad Alghero con GoTo Fly: voli in partenza dal 24.06 con frequenza settimanale!

Conosciuta anche come “la perla della Riviera del Corallo”, Alghero si trova nell’area nord-est della regione e mette a disposizione dei viaggiatori sia spiagge cittadine che arenili completamente immersi nella natura.
Tra i luoghi della Riviera del Corallo, che puoi facilmente raggiungere volando da Forlì con GoTo Fly, non possono assolutamente mancare: spiaggia delle Bombarde, spiaggia del Lazzaretto, spiaggia di Mugoni, Lido di San Giovanni, Cala Dragunara, spiaggia di Porticciolo, spiaggia La Speranza e La Pelosa (una delle più amate in assoluto).


GoTo Fly vola a… Napoli

Un luogo magico in cui si incontrano spiritualità e paganesimo, storia e modernità, arte e cultura popolare: un vero teatro a cielo aperto, questa è Napoli. Una città ricca di luoghi assolutamente da vedere almeno una volta nella vita e che puoi raggiungere in pochissimo tempo da Forlì grazie ai voli GoTo Fly operati da Aeroitalia, in partenza dal 26.03!

Nella pianificazione del tuo prossimo viaggio a Napoli ricordati di inserire:
Spaccanapoli: la strada che divide in due la città, cuore pulsante in cui immergersi nella veracità del capoluogo campano
Cappella di Sansevero e il Cristo Velato
Piazza del Plebescito
Napoli Sotterranea
Galleria Borbonica

Allontanandoti di qualche chilometro dalla città, non perdere la bellezza della Costiera Amalfitana (con le isole di Ischia e Capri) e il fascino misterioso di Pompei ed Ercolano.

GoTo Fly vola a… Brindisi

Brindisi, la “Porta d’Oriente”, è la città prediletta per visitare la zona meridionale della Puglia e vanta un porto naturale tra i più suggestivi del Mediterraneo. A partire dal 17.06 puoi raggiungere Brindisi e il Salento ogni sabato volando da Forlì con GoTo Fly!

Rimanendo in città, Brindisi offre una serie di luoghi di interesse come Piazza Duomo, la Basilica della Visitazione (il nome con cui è comunemente conosciuta la Cattedrale) e il Porto, dove è possibile ammirare due antiche colonne romane diventate nel tempo il simbolo della città.

Brindisi è anche ben collegata ad alcune delle località turistiche più conosciute della Regione Puglia, tra cui ti consigliamo di non perdere:
– Ostuni
– Torre dell’Orso
– Baia dei Turchi
– Porto Cesareo
– Gallipoli
… e tutte le meraviglie del Salento.


GoTo Fly vola a… Zante

È una delle isole greche più famose ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo, patria di famosi poeti e conosciuta con il nome di “Zakynthos” o “Fiore del Levante”: Zante è apprezzata in primis per il paesaggio ricco di natura e, in secondo luogo, per la movida che attira ogni anno milioni di giovani. Puoi raggiungere Zante partendo da Forlì con i voli GoTo Fly operati da Aeroitalia a partire dal 25.06!

Per vedere le meraviglie di Zante, il modo migliore è scegliere un’escursione in barca: via mare potrai raggiungere le zone più impervie, le grotte e le località nascoste dell’isola e tuffarti nelle acque azzurre che la circondano.

Tra le principali attrazioni dell’isola ti consigliamo:
– Blue Caves o Grotte Blue
– Spiaggia del Relitto
– Grotte di Keri
– Spiaggia di Gerakas (il luogo con la più alta concentrazione di tartarughe della specie “caretta caretta”)


GoTo Fly vola a… Cefalonia

La più grande delle isole ioniche della Grecia, offre una grande ricchezza naturalistica ed è pronta ad accoglierti con un meraviglioso connubio tra spiagge, mare e sentieri in cui praticare trekking: stiamo parlando di Cefalonia, finalmente raggiungibile da Forlì a partire dal 25.06 grazie ai voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

Attrazioni imperdibili che hanno reso Cefalonia una tra le più ambite mete turistiche della Grecia sono la spiaggia di Myrtos (una lingua di sabbia bianco ottico lambita dal blu del mare e circondata da florida macchia mediterranea), la Grotta di Melissani (una grotta raggiungibile via mare che custodisce un lago sotterraneo formato per metà da acqua salata e metà da acqua dolce per via dell’incontro tra una sorgente proveniente dal sottosuolo e il mare), la spiaggia di Antisamos (celebre per i diversi film ambientati qui e per la possibilità di incontrare coloratissimi pesci facendo snorkeling) e il centro di Argostoli, fulcro della vita mondana sull’isola.

GoTo Fly vola a… Dubrovnik

Se sei stanco delle mete turistiche affollate e raggiunte ogni anno da milioni di turisti, ti consigliamo per l’estate 2023 di scegliere una destinazione ricca di spiagge incontaminate, in cui lasciarsi sorprendere dalla tradizione locale. Parliamo di Dubrovnik, in Croazia, raggiungibile da Forlì in meno di due ore a partire dal 22.06 con voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

L’antica “Ragusa della Dalmazia” propone una rara e affascinante combinazione di fattori paesaggistici e culturali: dalle fortezze che proteggono la città, al mare cristallino, all’isola di Lokrum e il monte Srd che circondano Dubrovnik e la tengono al sicuro dallo scirocco e dalla bora. Dubrovnik si è affermata anche come località balneare in cui trovare litorali poco affollati e adatti sia alle famiglie con bambini che ai giovani che hanno voglia di divertimento; tra questi la spiaggia di Copacabana e il litorale di Lapad.


GoTo Fly vola a… Zara

Meno conosciuta rispetto ad altre città della Croazia, è per questo ancora più affascinante e meritevole di una visita alla scoperta di tutti i suoi angoli: parliamo di Zara, raggiungibile da Forlì a partire dal 24.06 con voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

Zara possiede bellezze uniche e introvabili in altre località come l’Organo Marino creato dall’architetto Nikola Basic, la più spettacolare attrazione della città: si tratta di un’opera formata da sette gradoni che digradano verso il mare, al di sotto delle quali sono collocate 35 canne realizzate in polietilene e collegate a diverse corde musicali; questo permette alle onde del mare che arrivano sui gradoni di generare melodie sempre nuove! Zara è anche città di mare: tra le spiagge più popolari si sono Kolvare (composta da ciottoli bianchi e circondata da una folta pineta) e Borik (ideale per le famiglie grazie alla sabbia soffice e dorata ed un mare dolcemente digradante).

GoTo Fly vola a… Lourdes

Il quarto luogo di pellegrinaggio cattolico del mondo dopo il Vaticano, la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a città del Messico e la Basilica di Nostra Signora di Aparecida in Brasile: Lourdes, nel sud-ovest della Francia, la cui fama è dovuta all’apparizioni della Vergine Maria risalenti al 1858. Da Forlì, con GoTo Fly puoi raggiungere Lourdes a partire dal 07.04 con voli ogni lunedì e venerdì!

Lourdes è un luogo mistico e di grande contemplazione che attira ogni anno quasi 6 milioni di visitatori provenienti da più di 140 paesi del mondo; la maggior parte dei pellegrini che raggiungono Lourdes sono in certa delle virtù miracolose dell’acqua santa della sorgente in cui Bernadette vide la Vergine Maria apparire ben 18 volte. Fino ad oggi a Lourdes sono state depositate 7.000 pratiche di guarigione e 69 di esse sono state riconosciute come miracolose. Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è aperto tutto l’anno; il periodo clou è quello che va dalle celebrazioni della Pasqua a fine ottobre: durante questo lasso di tempo infatti ogni giorno si svolgono la processione eucaristica e la benedizione degli ammalati (alle ore 17) e la fiaccolata (alle ore 21).


GoTo Fly vola a… Mostar – Medjugorje

Se non sei mai stato in Bosnia-Erzegovina, Mostar è la città ideale in cui atterrare per scoprire le bellezze di questo paese e dedicarsi al pellegrinaggio verso Medjugorje. A partire dal 07.04 puoi volare da Forlì verso Mostar ogni martedì e venerdì grazie ai voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

Prima di partire verso Medjugorje, ti consigliamo di soffermarti a Mostar: cittadina divenuta simbolo della multiculturalità presente in Bosnia-Erzegovina, è conosciuta in tutto il mondo per il famosissimo ponte Stari Most, uno splendido esempio di architettura islamica balcanica riconosciuto dal 2005 come patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Mostar dista inoltre solo 25Km da Medjugorje, riconosciuto dalla Chiesa Cattolica come luogo di culto nel 2017 dopo molti anni di studi in seguito alle affermazioni di alcuni giovani che nel 1981 cominciarono a sostenere di vedere la Vergine Maria, la quale si presentava a loro come “Regina della Pace”. Anche Medjugorje, come Lourdes, attira ogni anno milioni di pellegrini che si dedicano prevalentemente alla visita delle Colline delle Apparizioni e alla celebrazione dell’Eucarestia (proposta in più lingue).


GoTo Fly vola a… Tirana

Rientra a pieno titolo tra le destinazioni più visitate dell’Albania ed è una delle città con la popolazione più giovane d’Europa: Tirana, capitale albanese, negli ultimi anni sta riscoprendo una nuova vita dovuta alla sua interculturalità e allo spirito di accoglienza. Puoi raggiungerla da Forlì a partire dal 07.04 con i voli GoTo Fly operati da Aeroitalia!

Tirana è sicuramente una delle città più adatte per immergerti fin da subito nel clima albanese e lasciarti catturare dalla storia di questa terra; in particolare, qui puoi trovare un perfetto mix dello stile arabo (rappresentato dalle numerose Moschee presenti in città) e dello stile occidentale, magnificamente incarnato dalle Chiese Ortodosse. Dopo una visita per le vie della Capitale, assolutamente da non perdere una gita verso le acque azzurre del Mar Adriatico. Queste alcune delle località più in voga della costa albanese: Saranda (la “spiaggia dei gabbiani”), la Baia di Lalzi, Valona, Shkambo, Gjpe e Jaliksari.

 

Quale delle 18 mete operate da GoTo Fly e Aeroitalia sarà la destinazione del tuo prossimo viaggio nel 2023? Acquista ora il biglietto e prepara le valigie: ti aspettiamo a bordo!
GoTo Fly: you are welcome.

 

 

 

GoTo Fly: l’estate vola da Forlì!

Dall'Aeroporto di Forlì raggiungi 18 destinazioni nazionali ed internazionali