Alla scoperta delle isole greche da Forlì con Go To Fly!

Alla scoperta delle isole greche da Forlì con GoTo Fly!

Zante, Cefalonia, Corfù, Lefkada, Karpathos

Quale sarà la tua prossima destinazione?

L’estate si avvicina e la voglia di viaggiare comincia a farsi sentire? Questo è il momento perfetto per pianificare una fuga, magari alla scoperta delle meraviglie della Grecia! Grazie a GoTo Fly ora è più facile che mai esplorare le affascinanti isole greche; a partire da giugno 2024, ti portiamo direttamente da Forlì verso cinque destinazioni: Zante, Cefalonia, Corfù, Lefkada e Karpathos.

Indeciso su quale scegliere? Scopriamo insieme le bellezze di ciascuna e le esperienze indimenticabili che ti attendono.

 

 

Zante: spiagge paradisiache e ricca vita marina

Conosciuta anche come Zakynthos, Zante è un’isola dalle spiagge paradisiache bagnate da acque cristalline. Una delle sue principali attrazioni è la celebre Spiaggia Navagio o “Spiaggia del Naufragio”, raggiungibile solo via mare e famosa per il relitto di una nave naufragata che ora giace sulla sabbia dorata

Le meraviglie di Zante non si fermano qui: quest’isola offre anche la possibilità di avventurarsi in emozionanti escursioni in barca per esplorare le grotte marine e avvistare le tartarughe caretta-caretta che nidificano lungo le sue coste. Consigliamo poi di dedicarsi allo snorkeling per scoprire la sua vita marina ricca e variegata, un vero paradiso per gli amanti delle immersioni.


Cefalonia: paesaggi incantevoli e tradizioni autentiche

È la più grande e la più caratteristica delle isole ioniche: Cefalonia ti accoglie con paesaggi mozzafiato ed una ricca storia tutta da scoprire. Tra le sue attrazioni principali c’è Myrtos, la spiaggia caratterizzata da scogliere bianche e acque turchesi annoverata tra le più belle del Mediterraneo.

Nell’entroterra puoi avventurarti verso Fiskardo, una pittoresca cittadina con case color pastello, e verso il Lago Melissani, una suggestiva grotta sotterranea illuminata esclusivamente dalla luce del sole che filtra da un buco nella roccia. A livello gastronomico ti consigliamo di assaggiare il famoso “robola”, un vino bianco prodotto esclusivamente qui sull’isola di Cefalonia!

 

 

Corfù: storia e cultura tra palazzi e fortezze

I locali la conoscono come Kerkyra, per tutti noi è Corfù. La città vecchia è riconosciuta come sito UNESCO e porta i turisti indietro nel tempo con le sue strette stradine lastricate, i palazzi veneziani e le chiese bizantine.

Corfù è anche natura: spiagge dorate incontrano verdi colline ricoperte di ulivi sulle quali spicca il Palazzo di Achelion, residenza estiva dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. Il palazzo è aperto al pubblico e da qui potrai godere di una vista mozzafiato sul Mar Ionio.

 

 

Lefkada: spiagge incontaminate e relax

Se vuoi sfuggire all’assalto dei turisti in una località in cui la natura la fa da padrone, Lefkada è la meta che fa per te: le sue spiagge offrono il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il sole.

La spiaggia di Porto Katsiki, incorniciata da ripide scogliere e accessibile tramite una scala scavata nella roccia, è una delle più belle dell’isola. Lefkada è anche un paradiso per gli amanti degli sport acquatici con venti ideali per il windsurf e il kitesurf. E dopo una giornata in spiaggia, potrai goderti un po’ di relax nei pittoreschi borghi dell’entroterra, dove il tempo sembra essersi fermato.

 

 

Karpathos: autenticità e tradizioni locali

Meno turistica, più autentica; Karpathos ti sorprenderà con le tradizioni locali rimaste inalterate nel tempo. Per un’esperienza della storia greca puoi visitare il villaggio di Olympos: situato sulle pendici di una montagna, sembra essere uscito da una cartolina, con le sue case dipinte di bianco e blu e le strade acciottolate.

Ma Karpathos non è solo montagna! L’isola riserva anche delle splendide spiagge come la remota Apella, circondata da scogliere e accessibile solo via mare o tramite un sentiero particolarmente ripido e scosceso. Per allietare il palato, ti consigliamo di assaggiare la cucina locale con piatti della tradizione come lo stifado e il souvlaki, che ti faranno scoprire i veri sapori dell’isola.

 

Esplorare queste meravigliose isole greche è semplicissimo con GoTo Fly!
Acquista ora il tuo biglietto e prepara le valigie… ti aspettiamo a bordo!