Come affrontare il primo volo? I consigli di GoTo Fly

Come affrontare il primo volo? I consigli di GoTo Fly

Prepararsi per il primo volo

Un'esperienza indimenticabile!

Se hai deciso di intraprendere il tuo primo viaggio attraverso i cieli con il nostro vettore aereo GoTo Fly potresti provare una miscela di emozioni diverse, dall’entusiasmo all’ansia. Ma non preoccuparti, sei in buona compagnia!

Molti passeggeri provano le medesime paura prima del loro primo volo. Per aiutare te, e tutti coloro che temono il volo, esploreremo come prepararsi al primo volo, come affrontare la paura dell’aereo e condivideremo alcune efficaci tecniche che ti aiuteranno a distrarti e tranquillizzarti durante il viaggio.

 

Prepararsi per il primo volo

La preparazione è la chiave per affrontare con serenità il tuo primo volo. Ecco alcuni passaggi da seguire:

  • Informati sulla procedura.
    Comprendere cosa aspettarsi durante il volo può aiutarti a sentirti più a tuo agio. Fai qualche ricerca sul processo di check-in, imbarco e sui protocolli di sicurezza.
  • Scegli i posti.
    Quando prenoti il tuo volo con GoTo Fly, hai la possibilità di scegliere il tuo posto in aereo. Se sei preoccupato per le turbolenze, scegli un posto vicino alle ali dell’aereo, dove si percepisce meno il movimento: i posti al centro dell’aereo sono quelli in cui le manovre del pilota e gli sbalzi dovuti all’aria sono avvertiti in modo più dolce. Evita invece i posti in coda, dove tutto è accentuato.
  • Prediligi il comfort.
    Vesti in modo comodo e porta con te strati extra, in quanto la temperatura all’interno dell’aereo può variare. Assicurati di avere anche un cuscino da viaggio e cuffie per rendere il tuo volo più rilassante.

Come distrarsi durante il volo?

Per rendere il tuo volo più piacevole, e spostare l’attenzione dalla paura dell’aereo a qualcosa che possa aiutarti a tranquillizzarti, puoi provare a distrarti. Come farlo? Guarda film e serie TV: se la tua compagnia aerea non offre la possibilità di avere a disposizione film e serie TV, prima della partenza assicurati di avere sul telefono l’accesso a piattaforme streaming che – in offline – ti permettono di vedere il tuo film preferito.

In alternativa, puoi portare con te un libro oppure ascoltare musica e podcast: in questo modo potrai immergerti completamente nella lettura o nella musica, dimenticandoti della paura dell’aereo.

Volare è sicuro, lo dice la scienza!

Studi condotti da istituti di ricerca e organizzazioni aeronautiche dimostrano che volare è estremamente sicuro. Gli aerei sono sottoposti a rigorosi controlli, manutenzione e protocolli di sicurezza e le statistiche dimostrano che il rischio di un incidente grave è estremamente basso.

In conclusione, il tuo primo volo con GoTo Fly può essere un’emozionante opportunità per esplorare nuovi orizzonti e superare finalmente la paura del volo! Preparati adeguatamente, affronta la paura con informazioni e strategie efficaci e utilizza tecniche di distrazione per rendere il tuo viaggio piacevole.

Buon volo!