A partire da 39,99 €
Fascino, arte e storia. Questa è la descrizione di Forlì in tre parole, città che racchiude tante bellezze da visitare che soddisfano la curiosità di ogni visitatore, dal centro storico ai monumenti. In Piazza Aurelio Saffi, animata il lunedì dal mercato, ci sono il Palazzo del Podestà, il Municipio e l’antica Chiesa di San Mercuriale, risalente al XII secolo. Seguendo il Corso Garibaldi si arriva poi in Piazza del Duomo dove sorge la Cattedrale.
Altra meta da visitare è la Rocca di Ravaldino, fortificazione che difese la Forlì guidata da Caterina degli Sforza dagli assalti di Cesare Borgia: oltre ad ospitare le carceri, ha anche un’area adibita a sede espositiva. Per gli amanti dell’arte e della cultura ci sono i Musei San Domenico, che ospitano in tutti i mesi dell’anno mostre ed eventi nelle sue suggestive e splendide sale.
Forlì ha anche una piccola oasi verde, il parco urbano Franco Agosto: 26 ettari dove si possono ammirare molte specie di animali liberi, e tra queste ci sono i conigli, che vivono in un luogo sopraelevato chiamato proprio la “collina dei conigli”.
A pochi chilometri da Forlì c’è Forlimpopoli, città medievale che ha dato i natali a Pellegrino Artusi, scrittore, gastronomo e critico letterario autore del libro di ricette “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. Per celebrarlo si tiene a giugno la Festa Artusiana, che ha come tema la cultura e la tradizione enogastronomica.
Visita il sito Forlì da vivere per conoscere la Città e il suo territorio.