Con GoTo Fly potrai volare senza pensieri durante la gravidanza
Per le donne con una gravidanza non complicata, volare non è un problema. Tuttavia, raccomandiamo alle donne incinte di parlare in anticipo con il loro ginecologo del loro prossimo volo.
Fino a quando si può volare se si è incinta?
Fino alla fine della 33a settimana di gravidanza o fino a sette settimane prima della data prevista per il parto, le future mamme con una gravidanza non complicata possono volare senza problemi. A partire dalla 28a settimana di gravidanza, tuttavia, è necessario portare con sé un certificato medico che attesti quanto segue:
Conferma che la gravidanza non è complicata.
La data di nascita prevista.
Il ginecologo deve menzionare esplicitamente che la gravidanza non impedisce alla paziente di viaggiare in aereo.
Non sussiste alcun limite relativo al numero di bambini di età compresa tra 2 e 13 anni per viaggiare a bordo.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto di almeno 18 anni compiuti che viaggi nella loro stessa cabina; nel caso in cui minori da 6 a 13 anni viaggino da soli sarà necessario richiedere un servizio di accompagnamento.
Ecco tutte le informazioni per poter condividere al meglio il tuo viaggio con il tuo amato amico a quattro zampe.
Informazioni sui diritti del passeggero nei casi di negato imbarco, cancellazione e ritardo del volo
“Quali sono i miei diritti in caso di ritardo prolungato del volo? A chi devo inviare il reclamo in caso di negato imbarco, cancellazione? Ho smarrito il bagaglio, cosa devo fare?
La Carta dei Diritti del Passeggero cerca di dare una risposta a queste e molte altre domande, proponendosi quale pratico strumento di informazione e aggiornamento sui diritti principali e sulle forme di tutela previste per i viaggiatori in caso di disservizi nel trasporto aereo.
Normativa di riferimento : Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11 febbraio 2004, che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il Regolamento ( CEE) n. 295/91.
Per consultare la carta dei diritti dei passeggeri al seguente link:
Noi di Go To Fly ci adattiamo alle tue esigenze per rendere il vostro viaggio il più confortevole possibile.
Garantire l'accessibilità attraverso un servizio di qualità a tutti i passeggeri di Goto-Fly è la nostra priorità. Il nostro personale è sempre a disposizione per assistervi dal momento stesso del vostro arrivo in aeroporto, prima dell'imbarco, durante il volo e nell'aeroporto di destinazione.
Goto-Fly si impegna a garantire secondo quanto previsto dal Regolamento UE 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità o a ridotta mobilità nel trasporto aereo.
Tale Regolamento sancisce il fatto che nel trasporto aereo, così come negli altri aspetti della vita quotidiana, le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini alla libera circolazione, alla libertà di scelta ed alla non discriminazione, garantendo l’accessibilità al trasporto aereo senza costi addizionali.